Le collezioni raccontano sempre una storia: quella di una passione, di un amore, di un’ossessione. A volte rappresentano una vita intera, una ricerca, tante avventure, un gusto, una visione.
Ed è a tutela di tutto ciò, che abbiamo creato la Lega;
Per proteggere tutti i collezionisti, esperti ma soprattutto nuovi,
Far emozionare chi non ha vissuto le nostre stesse esperienze con quei brividi che solo chi tratta un argomento con passione è in grado di trasmettere.
Ci rivolgiamo a tutti i collezionisti onesti, che hanno voglia di socializzare e dare le conoscenze/esperienze necessarie alla nostra famiglia.
Alle nuove leve, che vorranno apprendere i veri valori del collezionismo evitando che qualche commerciante arguto gli faccia passare la fantasia.
All’appassionato di calcio, tifoso e non per aiutarlo a rivivere un calcio che da tempo ormai ha cessato di essere il contenitore di sentimenti e di passioni a cui eravamo abituati.
Il Cimelio di una partita, per noi non è un semplice oggetto; così come la stoffa, il cuoio ed il simbolo che campeggia all’altezza del cuore non sono semplici ornamenti.
Il cimelio è una sintesi perfetta di appartenenza, identità, tradizione; è legame con una nazione, una città, con le sue radici, è il vincolo indissolubile tra generazioni passate e future.
Ogni cimelio deve risvegliare nel tifoso ricordi, emozioni, gioie e delusioni, vittorie inebrianti e, purtroppo, qualche sconfitta.
Noi vogliamo raccontarne la storia… e quella di cui vi parliamo è una vera ed intensa storia d’amore!